Prestiti
Finanza: Prestiti personali, finanziamenti, cessione del quinto.

Finanza .: Prestiti Personali

Prestito personale

Tra i prodotti per il credito, il prestito personale è certamente il più richiesto. Esso consiste nell'erogazione, da parte di una banca o di un istituto di credito autorizzato, di una somma di denaro che dovrà essere restituita ad un tasso di interesse prestabilito, generalmente fisso, in un dato arco di tempo.
Rientra tra le tipologie di prestiti non finalizzati, pertanto il richiedente non dovrà in alcun modo giustificare l'impiego della somma richiesta. In linea di massima un prestito personale non richiede particolari garanzie, di norma basta una busta paga. Solo in determinati casi (richiesta di importi elevati, bassa retribuzione) può risultare necessaria la firma di un parente che garantisca per il richiedente o una fideiussione.
La somma erogabile per un prestito personale può variare dalle poche migliaia di euro fino a circa 30.000 euro. Non possono accedere a un prestito personale i protestati e i cattivi pagatori.
Ricapitolando, il prestito personale risulta un modo semplice e flessibile per ottenere un finanziamento: basta una busta paga, le ultime utenze di luce, o acqua, o gas, pagate e un documento di riconoscimento in corso di validità. I tempi di attesa sono di pochi giorni. I preventivi online accelerano la fase di istruttoria e la conseguente erogazione.
Leggi anche:
Torna a inizio pagina
Condividi con i tuoi amici ...



Buongiorno Web su Facebook