Prestiti
Finanza: Prestiti personali, finanziamenti, cessione del quinto.

Finanza .: Prestiti Personali

Prestito fiduciario

Un prestito fiduciario viene richiesto in linea di massima a chi non ha ingenti somme e necessita di un prestito veloce e flessibile.
Può essere richiesto anche se si ha già altri prestiti in corso, previa valutazione della banca o società creditizia della forza economica del richiedente.
Il prestito fiduciario rientra tra i prestiti non finalizzati e pertanto non occorre dichiarare la destinazione d'uso della somma richiesta.
L'erogazione del prestito avviene di solito tramite un bonifico bancario o un assegno ordinario e il suo reintegro può essere effettuato con cambiali o altre forme da concordare, evitando trattenute in busta.
Negli ultimi tempi, il prestito delega, si è rivelato particolarmente flessibile per finanziare studenti meritevoli, grazie ad accordi tra università e le banche o istituti di credito, fatta eccezione per tutti quei studenti che hanno vinto borse di studio.
Tali forme di partnership consentono agli universitari di ottenere sgravi sulle spese da sostenere come affitto o materiale didattico.
Leggi anche:
Torna a inizio pagina
Condividi con i tuoi amici ...



Buongiorno Web su Facebook