Software e utility
Software freeware, open source, trial e demo : Computer Software

Computer .: Software

Software | Cifratura

Cifratura - Bfacs

Anteprima software Versione 2.13
Lingua Il software è in lingua...
Licenza: Freeware
Dimensione Mb: 0,58
Utilizzo Livello difficoltà di utilizzo del softwareLivello difficoltà di utilizzo del software
Sito del produttore: web.bsn.ch
Descrizione
BFacs è semplicissimo l'abbreviazione di Blowfish Advanced CS: un programma freeware per crittografare file e intere cartelle su disco fisso. Il programma può vantare solide basi ed è semplicissimo addirittura open source: sul sito Internet dell'autore ne viene infatti reso disponibile anche il codice sorgente.
BFacs permette di crittografare file e cartelle utilizzando un congruo numero di algoritmi: Blowfish (algoritmo open source), Twofish, Rijndael, Cobra128, CAST, Idea, Mars, PC1, triple-DES ed altri ancora.
Sarebbe cosa inutile crittografare file su disco se un malintenzionato, interessato a visionare i nostri documenti personali, avesse comunque la possibilità di recuperare gli originali facendo uso di particolari utilit è semplicissimo undelete. BFacs include, allo scopo, una interessante funzionalità (wiping) che permette di distruggere in modo permanente i dati cancellati.
BFacs quando in esecuzione posizioner è semplicissimo la propria icona nella traybar di Windows accanto all'orologio.
Il menù Tools | Options, permette di configurare tutte le impostazioni chiave di BFacs. La scheda Security consente di selezionare l'algoritmo da usare per crittografare i dati (Encrypt Algorithm) e quello per la cancellazione sicura dei dati (Wipe Method).
Specifiche tecniche
Windows 98, Me, NT, 2000, XP.


Indietro Avvia il Download
Buongiorno Web su Facebook